Borgo Rossini Stories

Il quartiere si racconta attraverso le voci delle persone
Borgo Rossini stories

Il 21 novembre 2020 trovate al Ponte sulla Dora Borgo Rossini stories, una raccolta di 53 racconti scritti da abitanti o ex abitanti del quartiere torinese. Il libro, curato dal giornalista Paolo Morelli e dal libraio Rocco Pinto, è edito da Graphot e costa € 15.

Vie, palazzi, fabbriche che diventano case, viali alberati che fioriscono tra gli edifici, la storia di un quartiere, a due passi dal centro di Torino, è raccontata attraverso la memoria di chi lo conosce da dentro. La pubblicazione raccoglie testimonianze di scrittori e personaggi importanti della città, commercianti, abitanti e appassionati del borgo, arricchite da immagini d’epoca.

14 + 15 =

Se non puoi raggiungere la libreria contattaci e ci accorderemo per la consegna a domicilio o la spedizione.

info@ilpontesulladora.it

Il progetto

A partire dal 1° aprile 2020, ogni giorno, il sito web e i canali social della libreria hanno ospitato racconti scritti dagli abitanti del quartiere, che hanno condiviso ricordi, emozioni o aneddoti legati a Borgo Rossini. Si è composto così un grande racconto collettivo che da un lato ci ha aiutato ad affrontare il lockdown, dall’altro ha rafforzato il nostro senso di comunità dando anche la possibilità di creare nuovi legami fra le realtà del territorio. E proprio in questa direzione Borgo Rossini stories, in questo secondo periodo di chiusura, è diventato un libro.

In collaborazione con Graphot Edizioni e torinoscritta.com