Dieci anni fa nasceva Liberinbarriera nella Scuola Norberto Bobbio.

Dieci anni di una manifestazione che porta i libri e la lettura nel cuore di Barriera di Milano e della Circoscrizione 6 della Città di Torino. Realizzata con le scuole del territorio, dalle materne alle superiori, coinvolge le Biblioteche civiche torinesi, le associazioni del territorio e le librerie La casa delle note e Il ponte sulla Dora.
L’iniziativa è nomade e ogni anno migra in una scuola diversa. Fulcro dell’iniziativa è la costruzione di una grande libreria nella palestra della scuola ospitante.
Per questa edizione saremo ospiti della Scuola media Viotti (in Corso Vercelli 141) e, come gli anni scorsi, saranno organizzati spettacoli, mostre, laboratori e incontri con gli autori.
Da quest’anno Liberinbarriera non si limita ai giorni della manifestazione ma percorre tutto il periodo scolastico. Abbiamo già ospitato Massimo Carlotto e Andrej Longo e sono in programma incontri con Angelo Petrosino, Cristiano Cavina, Sofia Gallo, Mary Griggion, Guido Quarzo, Antonio Ferrara e Luigi Garlando.

PROGRAMMA COMPLETO