Narrazioni delle donne

Quando leggo di una strega gettata nel fiume, di una donna posseduta dai diavoli, di una levatrice esperta di erbe, o perfino dell’esistenza della madre di qualche uomo notevole, penso che siamo sulle tracce di un romanziere perduto, di un poeta costretto al silenzio, di qualche muta e ingloriosa Jane Austen, di qualche Emily Bronte che si sarà fracassata il cervello fra le brughiere, oppure avrà vagato gemendo per le strade, resa pazza dalla tortura inflittale dal proprio talento.

Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf

Narrazioni delle Donne è uno spazio dedicato alla narrativa, poesia, saggistica, illustrazioni e graphic novel, di donne e sulle donne. 

L’idea nasce dopo la mostra, che si è tenuta in libreria, Narrazioni delle donne, voci e immagini“: una rassegna di libri a tema femminile accompagnati dalle illustrazioni di Stefania Lapone. Questa “passeggiata di libri e opere grafiche”, che ha visto coinvolte altre attività del quartiere, diventa ora uno spazio permanente in libreria e in costante crescita.
I percorsi bibliografici che troverete all’interno di questo spazio nascono grazie alla collaborazione tra lettori, librai e scrittori, che hanno contribuito a creare una vasta scelta di titoli per tutte le età.

Quello che riguarda un solo corpo di una sola donna nel mondo riguarda tutte le donne.

 

Il corpo elettrico
di Jennifer Guerra

 

Vuoi acquistare uno o più libri di Narrazioni delle donne?

Scrivici per conoscere tempi e modalità di consegna con #LibridaAsporto o per prenotare e passare a ritirare direttamente in libreria.

12 + 3 =