Narrazioni delle donne

Graphic novel

Graphic novel 
L'antifascismo non serve più a niente Carlo Greppi

Assia Petriccelli e Sergio Riccardi

Cattive ragazze
15 storie di donne audaci e creative

Sinnos

Quindici storie di donne audaci, creative, coraggiose, rivoluzionarie tornano in una nuova veste grafica e tipografica a colori, essenziale e dirompente.
Da Olympe de Gouges a Nellie Bly, da Marie Curie a Hedy Lamarr, quindici storie note e meno note, raccontate con passione e militanza.

L'antifascismo non serve più a niente Carlo Greppi

Vanna Vinci

Sophia

Bao

Sophia va a vivere a Bologna per approfondire i suoi studi esoterici. La ricerca senza fine della formula della pietra filosofale le interessa meno del viaggio interiore che essa comporta.
Perderà se stessa, troverà l’amore, trasmuterà il dubbio in desiderio di futuro. Alchimia!

L'antifascismo non serve più a niente Carlo Greppi

Eleonora Antonioni e Francesca Ruggiero

Non bisogna dare attenzioni alle bambine che urlano

Eris

Bambine per la scuola, per la famiglia che non le ha ancora viste crescere, ma che stanno crescendo, sono già ragazze che scoprono cosa gli piace e cosa non gli piace, che sanno cosa vogliono e cosa non sono disposte a sopportare. Ragazze che si arrabbiano, ma che quello che sono lo possono raccontare solo al proprio diario, uno spazio in cui essere se stesse senza paura del giudizio degli altri.
Tre ragazze che vanno nella stessa scuola negli anni ’90, che passano i pomeriggi guardando la tv, scarabocchiando sul proprio diario su cui appiccicano foto e ritagli di riviste, che non si conoscono e che incrociandosi danno vita a una storia di formazione pura, corale, diaristica, leggera e pesante come solo quell’età sa essere.

L'antifascismo non serve più a niente Carlo Greppi

Lucia Biagi

Misdirection

Eris 

Misdirection di Lucia Biagi si pone come un’indagine del mondo adolescenziale di oggi, sospeso tra gli eterni problemi di quella difficile età di passaggio e le nuove sfide poste dalle tecnologie moderne. Misdirection è una ragazza che non si trova da nessuna parte, a cui potrebbe essere successo qualcosa, anche se sembra non importi a nessuno. Misdirection è la mancanza di lucidità che si può avere a tredici anni, è la storia di una ragazzina che vuole solo sapere che fine ha fatto la sua amica, e quando l’avrà trovata, spera con tutte le sue forze, a quel punto andrà tutto bene.

L'antifascismo non serve più a niente Carlo Greppi

Silvia Rocchi

Susi corre

Canicola

Susi corre è una storia che intreccia le vite di due personaggi: da una parte c’è Susi, una ragazza ancora acerba che si affaccia per la prima volta alla complessità della vita, dell’amore e del sesso, dall’altra suo nonno pieno di rimpianti e disposto a tutto pur di riguadagnare piccole passioni. Sullo sfondo di una fiera di paese, in un pomeriggio qualunque, Susi vive l’intensità dello stare insieme, le gelosie, l’eccitazione e la sfrontatezza che negli anni dell’adolescenza sembrano assorbire ogni cosa. Ci sono le amiche, tra complicità e dinamiche egoistiche, c’è la voglia di affermare la propria libertà, di innamorarsi e di scoprire i propri corpi; ma c’è anche il racconto del divario generazionale tra Susi e il nonno, di un dialogo che sembra impossibile.

L'antifascismo non serve più a niente Carlo Greppi

Vanna Vinci

Parle moi d’amour
Vite esemplari di grandi libertine

Feltrinelli Comics

Conversazioni impossibili, eppure vivide e credibili, con seduttrici raffinate, amanti indimenticabili, donne libere.
Un’affascinante galleria di ritratti, in immagini e parole, di leggendarie protagoniste della belle époque.

L'antifascismo non serve più a niente Carlo Greppi

Yao Xiao

Ogni cosa è bellissima, e io non ho paura
Vite esemplari di grandi libertine

Atlantide

Esiste un’appartenenza geografica e culturale, ma esiste anche un’appartenenza del cuore.
Yao Xiao, artista cinese trapiantata a New York, racconta di entrambe attraverso la giovane protagonista queer e immigrante di questo libro prezioso, conducendo il lettore nei labirinti della scoperta di sé verso un nuovo, e solo proprio, modo di esistere, al di là di confini geografici e di genere.
Ogni cosa è bellissima, e io non ho paura è un’opera autobiografica splendente e coraggiosa sulla personale ricerca di una appartenenza più vera e profonda, e di un amore che superi le barriere della paura di affidarsi e rivelarsi davvero.

Vuoi acquistare uno o più libri di Narrazioni delle donne?

Scrivici per conoscere tempi e modalità di consegna con #LibridaAsporto o per prenotare e passare a ritirare direttamente in libreria.

1 + 6 =