Giovedì 16 gennaio 2020
ore 18.30

Simon Schiele presenta il suo romanzo «L’Irriducibile Inconciliabilità dell’Essere»

Tony Pagùroni: (sost.) animale da discoteca della specie millennials, figlio di papà, dal sogno di diventare influencer. Può un individuo simile essere scambiato per un raffinato poeta contemporaneo? Secondo i social network, sì.
Scopri questa pungente satira sulla società dell’apparire mentre scopri la storia dell’autoproclamato “vate” Tony Paguroni e della frase che lo renderà famoso. Attorno a lui una famiglia teledipendente, insegnanti bipolari, invidiosi compagni di classe, presentatori tv in disperata crisi di mezza età e un mentore dalle dubbie doti intellettive. Una briosa farsa sul “dire tutto senza dire niente”, sugli abbagli della società contemporanea e sul fittizio mondo dei social network. Riuscirà Tony a realizzare il suo sogno? O le sue frasi vacue verranno scoperte per quello che sono?

Simon Schiele ha 23 anni, studia sociologia a Torino, ha pubblicato nel 2018 Anna con la Viola Editrice. Vincitore del premio Letteratura d’Amore del centro studi cultura e società del 2018, ha alle spalle una lunga attività da scrittore e giornalista freelance.

simon schiele