Mercoledì 13 marzo 2024
ore 18.30

«Reddito di base. Liberare il XXI secolo» Momo Edizioni

Con gli autori Sandro Gobetti e Rachele Serino intervengono Mariella Vitale, Federico Dolce, Michele Giannella, Enrico Da Via’ e Alessandra Rossati.

Sono più di dieci anni, almeno, che una parte consistente della società in Italia, ma in realtà in tutto il mondo, chiede che ogni individuo riceva dei soldi dallo Stato per poter, molto semplicemente, esistere. Il reddito universale di base prevede un sussidio mensile erogato dallo Stato a tutta la cittadinanza, indipendente dalla situazione socio-economica della persona e non condizionato alla ricerca di un lavoro. Scopo della misura è ridurre la povertà e le disuguaglianze: attraverso il reddito universale di base si potrebbe garantire la possibilità di affrontare le spese essenziali. Il reddito universale di base potrebbe inoltre stimolare i consumi, contribuendo alla crescita dell’economia e alla creazione di nuovi posti di lavoro.
Proiettato negli anni a venire, il reddito universale potrebbe essere il collante con cui tenere insieme le società, giuste, del futuro.

Vuoi acquistare un libro?

Scrivi a info@ilpontesulladora.it per conoscere tempi e modalità di consegna con #LibridaAsporto o per prenotare e passare a ritirare direttamente in libreria.

Oppure utilizza il sito Bookdealer – I tuoi librai a domicilio, l’e-commerce delle librerie indipendenti.