PORTICI DI CARTA

A Torino la cultura è una passeggiata.

Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 appuntamento con Portici di Carta, undicesima edizione. Dal mattino alla sera, due chilometri di libri sotto i portici di via Roma, piazza San Carlo, piazza Carlo Felice. Oltre un centinaio di bancarelle gestite dai librai di Torino e di tutto il Piemonte. Assieme a loro librai antiquari, bouquinistes, piccoli e medi editori piemontesi. Migliaia e migliaia di titoli: impossibile non trovare quello giusto.

Portici di Carta è anche un vivace festival culturale. All’Oratorio di San Filippo Neri un fitto programma d’incontri con l’autore, presentazioni, reading, il ricordo inedito di un popolare scrittore italiano e un focus dedicato all’Editore ospite. Allo Spazio Bambini in Piazza San Carlo letture, attività, laboratori e animazioni per i più piccoli, in collaborazione con l’editore per ragazzi ospite di quest’edizione.

Tornano le richiestissime Passeggiate di Portici di Carta sui luoghi della Torino letteraria. Sono gratuite, ma la prenotazione è obbligatoria. Nuova edizione della Caccia al Racconto organizzata dal Concorso Nazionale «Lingua Madre». Al chiosco del Giardino Sambuy gli appuntamenti curati dall’associazione Il Giardino Forbito. E lungo il percorso le animazioni e le attività proposte dal Centro Interculturale di Torino.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.