saulo lucci

Ingresso lib(e)ro: Hell O’ Dante
Canto V – Paolo e Francesca tra i lussuriosi

Uno spettacolo di e con Saulo Lucci

Venerdì 18 ottobre alle ore 21 inauguriamo Ad ingresso Lib(e)ro, una rassegna di spettacoli musicali e teatrali.

Per partecipare a una serata, anziché il biglietto d’ingresso, è necessario acquistare un libro il giorno stesso dal mattino fino a prima dell’inizio dello spettacolo. È possibile acquistare dei biglietti-libro sospesi da regalare per gli spettacoli successivi.

Protagonista della serata inaugurale sarà Saulo Lucci con lo spettacolo HELL O’ DANTE. Canto V. Paolo e Francesca tra i lussuriosi. Uno spettacolo di narrazione che affronta l’Inferno in 34 serate ognuna dedicata a un canto. Attraverso una rigorosa ricerca e il commento di brani pop-rock suonati dal vivo, Saulo Lucci sviscera le terzine e i personaggi in esse racchiusi, la situazione storica e le pene tanto mirabilmente dipinte così come il pensiero dell’autore dando nuova vita a tutto ciò, per riconsegnare agli spettatori la bellezza di una commedia che merita più di ogni altra mai scritta l’attributo di Divina.

In libreria verrà proposto il Canto V – Paolo e Francesca tra i Lussuriosi
Tra le anime dei peccatori carnali sbatacchiate dal vento, Dante sembra riconoscerne due la cui storia muoverà l’animo del pellegrino a una pietà tale da farlo svenire. Ma dei due amanti più famosi della storia ben poco si sa, e quel poco attraverso le loro parole o meglio quelle di Francesca, perché Paolo non fa che piangere eternamente.

Le altre date in programma

Martedì 12 novembre 2019 concerto del Duo BraGal, composto da Roxana Morcosanu (chitarra classica) e Madalina Smocov (flauto traverso).

Giovedì 5 dicembre 2019 Musica folk e tradizionale del Piemonte con i Trigomigo.

Domenica 12 gennaio 2020 Reading di e con Marino Sinibaldi.