Italian Book Challenge 2017 #IBC17
Il campionato dei lettori indipendenti

Si è appena conclusa l’edizione 2016 dell’Italian Book Challenge, gioco rivolto a tutti i lettori e che ha visto coinvolte 184 librerie indipendenti con 8000 schede consegnate su tutto il territorio nazionale. Si sono aggiudicati il podio come super lettori nazionali: – Luca Giarmanà della Libreria Dovilio di Caltagirone; – Roberta Gelsomino ed Elisa Puntelli lettrici rispettivamente della Libreria Dovilio e della Libreria Nuova Avventura di Massa di Carrara; – Federica Nardo della Libreria Vicolo Stretto di Catania.

Italian Book Challenge prende spunto dalle sfide di lettura che spopolano sul web e vuole essere uno stimolo a sperimentare nuovi campi di lettura, uscendo dai binari narrativi sempre percorsi e scovare nuovi interessi. Portare i lettori a dialogare con i librai indipendenti, spaziare tra generi e titoli, giocare con i libri, risvegliare il gusto della scoperta.

Il 28 Gennaio avrà inizio la seconda edizione dell’Italian Book Challenge che quest’anno raddoppia la sfida: i giocatori potranno scegliere se fermarsi al primo livello della sfida e leggere 35 libri – un numero importante ma non impossibile, che permetterà anche a lavoratori e studenti di partecipare – o arrivare al secondo livello della sfida e terminare la lettura di 100 libri. I lettori che desiderano fermarsi al primo step di 35 libri, potranno scegliere a piacere loro tra le 100 categorie. I lettori che vogliono arrivare al secondo step di 100 libri dovranno leggere un libro per ogni categoria…

Vai al sito #IBC17