Giovedì 4 marzo dalle 17

Massimo Tallone firma le copie di Il cesto di ciliegie
(Edizioni del Capricorno)

 

Una macchina narrativa perfetta, nei cui meccanismi è facile rimanere prigionieri. Fino all’ultima pagina. Il nuovo noir di Massimo Tallone: un «cold case» dentro cui è bello naufragare. Elisa Sanelli, dotatissima pittrice nella Torino degli anni Novanta, cresciuta nel Cantiere, un collettivo di artisti insediato in un’ex fabbrica abbandonata, muore avvelenata in circostanze misteriose, a 27 anni (come Jim Morrison, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Kurt Cobain…). Le indagini e il processo non riescono a dare un nome all’omicida. Anni dopo Francesca, la voce narrante, accetta di scrivere la storia della giovane artista per incarico di un conte eccentrico, biografo dell’eterogeneo gruppo di artisti fra i quali si è sviluppata la tragedia.

 

Per evitare assembramenti non è ancora possibile organizzare presentazioni e incontri con gli autori quindi vi chiediamo di prenotare, telefonando o scrivendo, e poi attendere all’esterno della libreria il vostro turno. In alternativa potete richiedere la vostra copia con dedica per poterla ritirare in un secondo momento (oppure possiamo spedirla dove volete con Libri da asporto).

Prenota la tua copia autografata

Vuoi acquistare un libro?

Scrivi a info@ilpontesulladora.it per conoscere tempi e modalità di consegna con #LibridaAsporto o per prenotare e passare a ritirare direttamente in libreria.

Oppure utilizza il sito Bookdealer - I tuoi librai a domicilio, l'e-commerce delle librerie indipendenti.