Venerdì 19 marzo 2021 ore 19

Fabio Cantelli Anibaldi presenta Sanpa. Madre amorosa e crudele (Giunti)

 

Segui la presentazione on line

L’autore dialoga con:

Rocco Pinto – Libreria Il ponte sulla Dora
Ledo Vannucci – Libreria Ghibellina Pisa
Maria Carmela Sciacca – Libreria Vicolo Stretto
Maria Laterza – Libreria Laterza
Eleonora Tassoni – Libreria Rinascita Ascoli
Stefano Sancio – Libreria Cento Fiori

In Sanpa, madre amorosa e crudele (pubblicato nel 1996 come “La quiete sotto la pelle”) la comunità fondata da Vincenzo Muccioli è tema centrale, ma in queste pagine c’è molto altro. C’è il mistero dell’adolescenza e la disperata ricerca di un Assoluto immaginato come altrove perché non riconosciuto nel “qui e ora”. C’è il perseguire estasi al confine tra vita e morte, dove il sapere accademico e il giudizio morale balbettano e arrancano. C’è infine la grandezza di un uomo, Muccioli, degenerata in titanismo e megalomania con l’espansione incontrollata della comunità. Il tutto scandito da una scrittura inedita nella letteratura sulle tossicodipendenze, capace di saldare testimonianza e riflessione, disperazione individuale e disagio di civiltà.

 

La presentazione potrà essere seguita esclusivamente on line, dalle ore 17 si terrà il firmacopie in libreria, per evitare assembramenti vi chiediamo di prenotare, telefonando o scrivendo, e poi attendere all’esterno della libreria il vostro turno. In alternativa potete richiedere la vostra copia con dedica per poterla ritirare in un secondo momento (oppure potremo spedirla dove volete con Libri da asporto).

Prenota la tua copia autografata

Vuoi acquistare un libro?

Scrivi a info@ilpontesulladora.it per conoscere tempi e modalità di consegna con #LibridaAsporto o per prenotare e passare a ritirare direttamente in libreria.

Oppure utilizza il sito Bookdealer - I tuoi librai a domicilio, l'e-commerce delle librerie indipendenti.