Concetta Cascella: una vita da romanzo

Con gli aneddoti della storica panettiera del quartiere l’8 marzo 2016 parte il ciclo di incontri “Borgo Rossini si racconta…”

Martedì 8 marzo alle ore 19, Concetta Cascella, storica panettiera di via Catania, alla guida del suo negozio da quarantatré anni, tra pizze, dolci e specialità regionali, originaria di Cerignola e con un vissuto da romanzo ha aperto la rassegna Borgo Rossini si racconta… di martedì, il ciclo di incontri dedicato alle voci e ai protagonisti del quartiere torinese.
Concetta Cascella, con un passato da tappezziera e sarta e con una vita da romanzo, arriva in Borgo Rossini quarantatré anni fa, quando non ha ancora trent’anni, partendo da Cerignola, la patria di Giuseppe Di Vittorio e Nicola Zingarelli. Quando arriva a Torino fa delle specialità del sud la forza della sua panetteria. Il meglio dei salumi lucani e calabri. Il pane cotto nei forni pugliesi. E poi dolci speciali e le pizze che crea con le sue mani. Da lei si trovano, tra gli altri prodotti: mozzarelle di conversano, fichi con mandorle di Lavello, pane di Spinazzola, olive di Fasano, soppressata di Camigliatello, Pecorino di Meana, pasta di grano duro di Gragnano, lenticchie e capperi di Linosa.

Via Catania, 5A

Pagina facebook